Corsi di lingue

Oxford Mantova è stata fondata nel 1975 , in 41 anni di attività ha insegnato le lingue a più di 10.000 persone; dal 2006 al 2011 e’ stata Centro Linguistico d’Ateneo della Fondazione Università di Mantova. Per questo può vantare il titolo di “Università delle lingue”.

Per il corrente anno scolastico vengono organizzati corsi di Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo, Arabo, Cinese, Russo Italiano per stranieri. Tali corsi sono affidati a qualificati docenti di madrelingua e bilingue che utilizzano i sussidi audiovisivi di cui la scuola è dotata (computer, tv via satellite , lettori cd e dvd ecc.)

I corsi si svolgono con frequenza settimanale (lunedì dalle 9.30 alle 12.30,mercoledì e giovedì dalle 18.30 alle 21.30 oppure al sabato dalle 9 alle 12) a prezzo ridotto390 euro compresi i libri di testo per 36 ore in 3 mesi. In alternativa con frequenza bisettimanale al lunedì- giovedì 18.30-20.00 oppure 20 alle 21.30 ad un costo di 450 euro, tutto compreso.

Nei nostri corsi i docenti sono in classe, spiegano e insegnano per 36 ore
I corsi di lingua Inglese prevedono 5 livelli di apprendimento ( base, elementare, pre-intermedio, intermedio, avanzato); per essere ammessi (tranne il livello base) è necessario sostenere un breve test gratuito (anche on line). I livelli per le altre lingue sono 3.

L’inizio dei corsi collettivi è previsto ad ottobre,  gennaio e aprile.

I corsi individuali e aziendali iniziano in ogni periodo dell’anno.

Le iscrizioni devono essere effettuate almeno una settimana prima. I corsi accolgono un minimo di 3 ed un massimo di 12 partecipanti. Al termine delle 36 ore di lezione si possono seguire 12 ore (individuali) di conversazione o di inglese commerciale.

L’iscrizione e il test d’accesso sono disponibili anche on-line a questa pagina